In caso di decesso
  • La Tripepi Servizi Funebri, operante nella provincia di Reggio Calabria, offre ai propri clienti un servizio attivo 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno.
    Disponiamo di una linea per le emergenze sempre attiva al numero +39 337 876955. Un responsabile vi raggiungerà nel più breve tempo possibile e vi aiuterà a risolvere qualsiasi problema.

  • La nostra assistenza personalizzata nasce al fine di garantire un servizio funebre efficiente, rispondendo alle necessità dei congiunti e dando il massimo impegno nell’organizzazione del servizio stesso.
    Il nostro staff sarà a vostra completa disposizione per trovare la soluzione più adatta a voi, in maniera trasparente e chiara sia sulle modalità di svolgimento del rito e sui costi.

  • Ove possibile, ci occupiamo a 360 gradi dell’organizzazione del servizio funebre direttamente nella vostra abitazione privata.
    Un nostro responsabile, con al seguito uno staff qualificato, vi assisterà nell’organizzazione del servizio, nella preparazione della salma e della camera ardente, nel disbrigo delle pratiche burocratiche … e tutto ciò che è inerente.

  • Su mandato dei familiari, la Tripepi Servizi Funebri, si occupa di tutte le pratiche comunali e cimiteriali, tramite le quali si ha la garanzia del perfetto adempimento di tutti gli obblighi di legge e le regolamentazioni regionali e comunali vigenti.

  • Ci occupiamo della realizzazione e la stampa di manifesti funebri e avvisi di lutto personalizzati nelle decorazioni, nel vostro messaggio di cordoglio e con la possibilità di aggiungere la fotografia della persona cara estinta.
    Sarà nostra cura provvedere all’affissione degli stessi negli appositi pannelli e nelle località da voi indicate in rispetto dei regolamenti comunali.

  • Soddisfiamo qualsiasi esigenza in materia di addobbi funebri per l’allestimento di Chiese, camere ardenti, cimitero e auto funebre.
    All’interno del nostro catalogo troverete un’ampia scelta di corone funebri, cuscini e altre proposte.

  • Seguendo con attenzione tutte le normative vigenti in materia, forniamo un supporto completo per chi ha scelto questa tipologia di sepoltura.
    Provvederemo alla preparazione della salma e alla richiesta di tutti i permessi e le autorizzazioni per effettuare la cremazione.

  • L’esumazione consente di esumare una salma sepolta nel terreno in qualsiasi momento solo al fine di trasferirla in altra sepoltura. O nel caso si verificasse la necessità di ridurla in resti, tale operazione non può essere effettuata prima di 10 anni dalla sepoltura.

    Nella seconda ipotesi i resti recuperati verranno collocati nell’ossario del cimitero comunale, o ossario di edicole o cappelle private.
    La Tripepi Servizi Funebri si occuperà del corretto disbrigo delle pratiche burocratiche.

  • L’estumulazione con traslazione consente di trasferire la salma da un loculo ad altra sepoltura.
    L’estumulazione con riduzione dei resti, invece, permette di recuperare resti di un defunto tumulato in un loculo o tomba dopo un periodo, stabilito per legge, non inferiore a 30 anni, per tumularlo in ossario o altra sepoltura.
    La Tripepi Servizi Funebri si occuperà del corretto disbrigo delle pratiche burocratiche.

  • Trasferimento di salma dal luogo in cui è avvenuto il decesso al luogo di onoranze e osservazione: civico obitorio, abitazione, casa funeraria. Il trasferimento è realizzato dal nostro staff con mezzi idonei e in completa sicurezza.

  • La Tripepi Servizi Funebri, è la ditta appaltatrice del Comune di Villa San Giovanni (RC) per il recupero di salme su pubblica via e per l’effettuazione di servizi funebri a favore dei soggetti indigenti.

  • L’azienda è proprietaria di un vasto parco automezzi efficienti e moderni per il trasporto del feretro, e di eventuali passeggeri, dal luogo in cui si trova alla destinazione prevista in territorio locale, nazionale e internazionale.

    Disponiamo, inoltre, di un’antica carrozza funebre trainata da cavalli, per lo svolgimento di cerimonie tradizionali.

  • Organizziamo riti funebri civili, religiosi con rito cattolico o di ogni altra fede religiosa, a partire dal momento del decesso, fino alla sistemazione definitiva del manufatto cimiteriale.

  • L’inumazione prevede la sepoltura della salma in “terra”, ed è prevista solo in aree destinate a tale scopo all’interno di un cimitero.

    La Tripepi Servizi Funebri si occuperà del corretto disbrigo delle pratiche burocratiche.

  • La tumulazione prevede la sepoltura della salma in loculo, tomba o cappella privata.
    La Tripepi Servizi Funebri si occuperà del corretto disbrigo delle pratiche burocratiche.

  • Su richiesta dei familiari, ci occupiamo della trasmissione dei necrologi ai principali quotidiani regionali. Sarà sufficiente trasmettere il testo al nostro staff o farvi direttamente assistere per la stesura.
    È possibile inoltre pubblicarlo sul sito web della Tripepi Servizi Funebri, tramite la quale sarà possibile ricevere anche messaggi di cordoglio.

  • Il servizio di composizione e vestizione della salma viene predisposto affinché il corpo del defunto risulti presentabile e decoroso in vista della visita degli amici e dei familiari, desiderosi di offrire l’estremo saluto durante la veglia funebre.

  • Ci occupiamo della vendita e installazione di accessori in bronzo a parete e a terreno, applicabili su lapidi, tombe e celle.
    Grazie alla lunga esperienza nel settore, lo staff del nostro laboratorio interno è in grado di curare la progettazione e la realizzazione di lapidi personalizzate, vere e proprie opere d’arte che onoreranno il luogo dove riposano i vostri cari.

  • Mettiamo tutta la nostra professionalità nell’allestimento di camere ardenti, sia nel luogo del decesso che all’interno della nostra casa funeraria.
    L’allestimento prevede il posizionamento dei paramenti funebri, del catafalco, del feretro, le sedie per gli ospiti e degli addobbi funebri e floreali.

  • La Tripepi Servizi Funebri dispone di una ditta specializzata nella progettazione, realizzazione e nel restauro di loculi, cappelle e tombe.

  • Le difficoltà, per un familiare, ad accettare la perdita di un parente ci hanno portato a stabilire dei rapporti con psicologi professionisti specializzati nell’ambito della psicologica post-mortem. La Tripepi Servizi Funebri vuole essere vicino alle famiglie fornendovi la miglior assistenza possibile per superare un evento tragico di tale importanza.

  • La Tripepi Servizi Funebri, si avvale di professionisti del settore per consulenze notarili, disbrigo di pratiche di successione, esecuzioni testamentarie e assistenza legale.
    Il servizio consiste nel fornire un’assistenza ai familiari del defunto su come affrontare e risolvere tutte le problematiche civili e legali che il decesso comporta.

  • All’interno della nostra struttura disponiamo di un’ampia esposizione di cofani funebri, da quelli realizzati con legni pregiati e dotati di ornamenti, a quelli più semplici sempre realizzati con materiali di primissima qualità.
    È altresì possibile, in caso di cremazione, scegliere tra un assortimento di urne cinerarie.

  • Per chi non volesse lasciare nulla al caso, la Tripepi Servizi Funebri, offre la possibilità di stipulare contratti in vita, personalizzando sia la scelta della tipologia di cerimonia funebre, degli addobbi funebri, degli arredi sacri e della sepoltura.
    La stipula del contratto viene eseguita a norma di legge in presenza di un legale.

  • La Casa Funeraria Tripepi, sorge nel 2010 nel territorio di Reggio Calabria, più precisamente è ubicata in Via Nazionale Bolano (snc).

    Fino ad oggi era possibile vegliare il proprio caro solo all’interno di un’abitazione privata, in Chiesa o in una camera mortuaria ospedaliera, a questo elenco oggi si aggiunge la Casa Funeraria , una struttura moderna pensata per esaudire le esigenze concrete che si presentano nel momento dell’estremo saluto.

    La Casa Funeraria Tripepi è una struttura accogliente, confortevole e sempre attiva, e al suo interno dispone di diverse aree: dalla sala tecnica, per la preparazione della salma o l’eventuale conservazione a lungo termine in apposite celle frigo, alle sale del commiato, suddivise entrambe in due ambienti, una sala per la commemorazione del defunto e un’antisala di accoglienza per amici e parenti, dotate entrambe di servizi. E ancora una sala cerimoniale, per lo svolgimento di riti di ogni credo e cultura religiosa, e una sala ristoro, dove consumare snack e pasti caldi.